Il piccolo dispositivo elettronico consente loro di aprire le porte dei rispettivi appartamenti. «La nostra è una grande prova d'amore»
WASHINGTON (Stati Uniti) - Come dono d'amore si sono scambiati un chip da inserire sotto la pelle del polso. Il chip apre automaticamente la porta dei rispettivi appartamenti.
La trovata di Jennifer Tomblin, che vive in Canada, e del suo fidanzato Amal Graafstra, che vive negli Usa, non è per tutti. Lui è un pioniere nel campo delle ricerche dei chip da «indossare» sotto la pelle. La coppia ha dotato i rispettivi appartamenti di lettori in grado di aprire la porta con una passata del polso, contenente il microchip, a distanza ravvicinata.
«Il mio interesse è nato dopo la scoperta che potevo fare a meno delle chiavi», ha spiegato il pioniere che usa il suo microchip, programmabile via software, anche per entrare nell'auto o per avere accesso al suo computer.
La fidanzata Jennifer, che ha 23 anni, ha detto ad Amal, che ha 29 anni, che desiderava anche lei farsi installare un analogo microchip nel polso. La coppia adesso ha accesso alle rispettive abitazioni, vetture e computer con un semplice movimento del braccio. «È una grande prova d'amore», affermano.
Fonte: Corriere della Sera
Fonte: Corriere della Sera
Nessun commento:
Posta un commento